Salamanca, Spagna
Una buona notizia per chi impara lo spagnolo: molta gente reputa il dialetto parlato qui la forma più pura di castigliano! A solo due ore dalla capitale Madrid e a meno di tre da Toledo (un altro patrimonio dell'umanità dell'UNESCO), Salamanca è la città perfetta per scoprire le zone e i paesini vicini, le montagne e i laghi. Salamanca è la destinazione perfetta per chi vuole apprendere lo spagnolo in un ambiente energico e giovane, in una delle migliori città spagnole in cui l'apprendimento si radica profondamente nella storia.
Salamanca, conosciuta come la “Città dorata”, è sede della quinta università più antica del mondo ed ha una delle architetture più famose d’Europa. Cittadina con un elevato numero di studenti, Salamanca è conosciuta per la sua vita notturna e per l’alto numero di bar e locali. È il luogo ideale per gli studenti stranieri perché possano integrarsi totalmente nella vita universitaria spagnola e incontrare coetanei.
Se vivere in una città universitaria, partecipare alla selvaggia vita notturna e ammirare capolavori architettonici fa per te, allora ti raccomandiamo di imparare lo spagnolo a Salamanca.
Vuoi saperne di più riguardo Salamanca? Visita la nostra guida turistica di Salamanca per scoprire tutto ciò che questa "città dorata" spagnola ha da offrire: cosa fare, cosa vedere, quando andare, fatti interessanti e molto di più!